I migliori anni, Ospiti e Anticipazioni Terza Puntata (12 maggio 2017)

IMiglioriAnni-CarloConti-AnnaTatangelo

Andrà in onda questa sera venerdì 12 maggio, in prima serata a partire dalle 21.20 su Rai 1, la seconda puntata della nuova stagione de “I migliori anni”, popolare show televisivo giunto alla sua ottava edizione. Ad affiancare alla conduzione Carlo Conti ci sarà, per il secondo anno consecutivo e dopo le critiche gratuite della serata di debutto, la cantante e showgirl Anna Tatangelo. Vi proponiamo di seguito tutte le anticipazioni e gli ospiti della trasmissione.

I MIGLIORI ANNI: GLI OSPITI DELLA TERZA PUNTATA

In questo terzo dei cinque appuntamenti previsti per questo 2017, prosegue l’operazione nostalgia del varietà amarcord che mette in contrapposizione i decenni passati, che ha sempre colpito il pubblico e fatto incetta di ascolti. In questa serata, come super ospite, interverrà il noto attore Giancarlo Giannini, che racconterà al conduttore i momenti più importanti della sua carriera, parlando delle sue interpretazioni e pellicole più celebri. Sul fronte internazionale, ci sarà anche l’attrice sex symbol statunitense degli anni ’80 Kathleen TurnerPoi, ancora, il cantante Marco Ferradini, con la sua intramontabile “Teorema”, ed Alan Sorrenti, coni suoi maggiori successi “Tu sei l’unica donna per me” e “Figli delle stelle”. A rappresentare gli anni ’70 ci sarà Yvonne Elliman, che interpreterà “If I can’t have you”, colonna sonora de “La febbre del sabato sera”, mentre per gli anni ’80 i The Korgis, con l’intramontabile “Everybody’s got to learn sometime”.

I MIGLIORI ANNI: LE ANTICIPAZIONI 

In studio sarà presente una giuria composta da cento ragazzi, tra i diciotto ed i vent’anni, che con il loro voto decreteranno il decennio vincitore, rivivendo le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, il cinema, la televisione ed il costume del nostro Paese. Concludono in cast di ospiti di questa prima puntata: il cantautore anni ’60 Don Backy con le sue celebri “L’immensità” e “Canzone”; Paolo Mengoli con “Perché l’hai fatto”; l’istrionica Ivana Spagna con due diversi decenni rappresentanti da “Easy lady” a “Gente come noi” e Michele Zarrillo che racconterà i suoi dodici Festival di Sanremo, da “La notte dei pensieri” a “Cinque giorni”, fino alla sua ultima partecipazione con “Mani nelle mani”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.