Identità Banksy: chi è il famoso Street Artist?

Banksy-Girl-and-Balloon-London-2002

Una gaffe di Goldie, produttore dei Massive Attack, ha svelato involontariamente l’identità misteriosa di uno degli strett artist più famosi del mondo: Banksy. Dietro all’identità dell’artista pare si nasconda Robert Del Naja, fondatore ed anima del gruppo dei Massive Attack.

CHI E’ BANKSY?

Banksy è un esponente della street art inglese, considerto uno dei più bravi e famosi. Originario di Bristol, i suoi lavori si trovano in diverse parti del mondo, e tutti sono facilmente riconoscibili per il suo particolare stile. Le sue opere sono tutte satiriche, e riguardano la religione, la politica e l’etica. L’arte di Banksy trova spazio nella dimensione stradale e pubblica dello spazio urbano. Alcune delle sue opere sono famose in tutto il mondo.

L’IDENTITA’ DI BANKSY SVELATA?

Proprio in questi giorni, durante un’intervista in radio, il produttore dei Massive Mattack, Goldie, si è lasciato sfuggire il nome “Robert” mentre parlava di Banksy. Lo stupore è stato totale: a chi si riferiva? Pare che il riferimento fosse quello di Robert Del Naja, fondatore e cuore stesso dei Massive Attack. Lo Scoop va a confermare dei sospetti già portati avanti qualche anno fa dal Daily Mail, che aveva pubblicato un articolo in cui faceva notare come i lavori di Banksy spuntassero nelle città in cui erano in tour i Massive Attack.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%