Iggy Pop sarà a Bari in estate, con un concerto al Parco Perotti per la nuova edizione del Medimex, serie di eventi musicali organizzati dalla Regione Puglia. La data del live della leggenda del rock è il 10 giugno 2017, con ingresso gratuito. Sarà un evento attesissimo e frequentatissimo quello che vede Iggy Pop, mito della musica rock.
Dall’8 all’11 giugno saranno tante le arti toccate da Medimex: dalla musica al cinema, da arti figurative a incontri e dibattiti professionali. Per quanto riguarda la musica dal vivo, anche Salmo tra i protagonisti, e non solo: a 22 anni di distanza dall’ultimo, gli Slowdive hanno pubblicato un nuovo album e saranno i protagonisti sul palco nella serata inaugurale, mentre in quella conclusiva sarà invece Solange, la sorella di Beyonce, a incantare il pubblico pugliese.
Medimex 2017, attenzione ai giovani
Medimex sarà green: impatto ecologico 0 per tutte le attività in cantiere. 1 milione, invece, la spesa complessiva per organizzare il festival. Ci sarà come di consueto una grande attenzione nei confronti dei giovani: “Vogliamo dare supporto ai talenti e fare programmazione. Una buonissima fetta destinata agli esordienti, perchè se un artista arriva al terzo disco sostenuto da Puglia sounds c’è qualcosa che non va”.