II Commissario Montalbano 2017, Anticipazioni Ultima Puntata Stasera su Rai 1

il-commissario-montalbano

Verrà trasmessa questa sera lunedì 6 marzo, a partire dalle 21.20 in prima sera serata su Rai 1, l’ultima puntata della popolare fiction “Il commissario Montalbano”, ispirata come sempre ai romanzi di Andrea Camilleri. Questo trentesimo episodio della serie s’intitola “Come voleva la prassi”tratto dal libro “Morte in mare aperto ed altre indagini del commissario Montalbano”, ed affronterà come tematica centrale la violenza sulle donne.

La storia ruota attorno al ritrovamento del cadavere di una bella ragazza, con addosso soltanto un accappatoio pieno di sangue. Montalbano sospetta che la vittima sia una prostituta proveniente dall’Est Europa, così si reca dal clan dei Cuffaro, coloro gestiscono il mercato della prostituzione a Vigata. Durante l’indagine, il commissario subirà un attentato ma, nonostante le intimidazioni, continuerà la sua attenta ricerca all’assassino. La svolta della puntata arriva con l’entrata in scena di un nuovo personaggio di nome Leonardo Attard, un giudice in pensione che sta revisionando tutti i processi che ha celebrato, per essere sicuro di non essere mai stato condizionato nel giudizio dai problemi personali. Un incontro inquietante, che lascerà Montalbano con molti interrogativi.

Nel cast del film diretto da Alberto Sironi, oltre all’indiscusso protagonista Luca Zingaretti, ci saranno: Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Giulio Corso, Marcello Perracchio, Roberto Nobile, Lana Vlady, Viktoriya Pisotska, Sofia Pulvirenti, Nuccio Vassallo, Mariella Lo Sardo, Massimo Spata, Giuseppe Schillaci, Matteo Taranto, Isabel Sollmann e Sonia Bergamasco.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.