Il Cavaliere Oscuro su Italia 1: Trama e Cast

batman-il-cavaliere-oscuro

Questa sera alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda il film Il Cavaliere Oscuro (The Dirk Knight). Film del 2008, diretto da Christopher Nolan, che parla della storia di Batman. E’ il secondo film della trilogia del Batman di Nolan, dopo Batman Begins e quello che anticipa il Cavaliere Oscuro, il Ritorno.

Il CAVALIERE OSCURO- TRAMA

In questo film Batman dopo aver sconfitto Ra’s al Ghul dovrà vedersela contro due criminali di grande spessore. Joker, che metterà a dura prova la forza del supereroe pipistrello, soprattutto dal punto di vista psicologico. Infatti Joker giocherà sulla lealtà e sull’istinto delle persone, mettendo a crudo tutte le fragilità umane. Con l’aiuto di Arwey Dent, Batman proverà a sconfiggere il nemico, ma Joker sarà in grado di trasformare lo stesso Arwey in un criminale. Il procuratore distrettuale Dent, infatti, rimane sfigurato al volto, assumendo così due facce. Una buona e una cattiva e con una moneta con la stessa faccia, fa capire al mondo che la fortuna non esiste, ma è sempre l’uomo a costruirsi la propria fortuna.

joker-il-cavaliere-oscuro

IL CAVALIERE OSCURO, CAST E PRODUZIONE

Il Cavaliere Oscuro è costato nel 2008 circa 185 milioni di dollari. Nel 2008 uscì nelle sale americane mentre nel 2009 in Italia. Il cast vede in Christian Bale, interpretare Bruce Wayne/Batman. Lo scomparso Heath Ledger è Joker, Lucius fox è Morgan Freeman, Alfred è Michael Caine, Gary Oldman è il commissario Gordon mentre cambia Rachel, che in Batman Begins era interpretata da Katie Holmes, mentre nel sequel è Maggie Gyllenhaal.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.