Il Discorso del Re, Film Completo su Canale5 (7 febbraio 2017)

Il-discorso-del-Re-film

Film storico e drammatico in onda questa sera su Canale 5, “Il discorso del Re”, con protagonisti Colin Firth e Geoffrey Rush. Vediamo insieme la trama ed il cast completo del film che questa sera propone la rete ammiraglia della Mediaset.

La Trama del Film

Dopo la morte del padre Re Giorgio V e l’abdicazione di suo fratello, sale al trono, suo malgrado, Bertie, che viene incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Bertie però soffre di una grave balbuzie che lo mette profondamente in difficoltà e in imbarazzo. Sua moglie, la Regina Elisabetta futura regina madre, capisce l’estremo bisogno di dare un apparenza forte e decisa al popolo, così chiama in aiuto di Bertie un famoso logopedista. Tra il Re e il logopedista si crea un rapporto molto speciale, e grazie a metodi poco ortodossi, Berti comincia a fare qualche progresso in previsione di un importante discorso pubblico.

Il Cast del Film

A parte i già citati Colin Firth e Geoffrey Rush, rispettivamente nel ruolo del re e del logopedista, troviamo nel cast anche Helena Bonam Carter nel ruolo della regina e poi gli attori Guy Pearce, Timothy Spall, Jennifer Ehle, Derek Jacobi, James Currie, Tim Downie, Michael Gambon, Anthony Andrews, Eve Best e Claire Bloom.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

FrancescoGuasti-Sanremo2017-Universo

Festival Sanremo 2017, Francesco Guasti: “Essere tra i finalisti come una porta in faccia”

lotto-logo

Lotto, Estrazione Oggi (7 Febbraio 2017): Numeri Vincenti Concorso 16