Non siete amanti della musica e il Festival di Sanremo vi annoia? Basta fare un po’ di zapping e sintonizzare Canale 5, per un grande classico del cinema recente. “Il grande Gatsby”, con la regia di Baz Luhrmann e la partecipazione di Leonardo Di Caprio nel ruolo di Jay Gatsby.
Se non avete ancora ammirato questa speciale produzione, è ora di farlo. E noi di ItaliaPost.it, vogliamo prepararvi al meglio. Di seguito conosceremo insieme la trama e il cast della pellicola che stasera alle 21:10 sfiderà i record dei giorni passati del concorso canoro più famoso d’Italia.
Nelle primavere del 1922, il giovane Nick Carraway si trasferisce a Long Island, in una villetta che confina con la villa delle meraviglie di Gatsby, un misterioso milionario che è solito organizzare feste memorabili e del quale si dice di tutto ma si sa molto poco. Cugino della bella e sofisticata Daisy Buchanan, moglie di un ex campione di polo, Nick viene a conoscenza del passato intercorso tra Daisy e Gatsby e si presta ad ospitare un incontro tra i due, a cinque anni di distanza. Travolto dal clima ruggente dell’età del jazz, da fiumi di alcol e dalla tragedia di un amore impossibile, Nick si scoprirà testimone, complice e disgustato, del tramonto del sogno americano.
Oltre al già citato Leonardo Di Caprio, nelle vesti di Gatsby, troviamo Tobey Maguire nel ruolo di Nick Carraway, Carey Mulligan nel ruolo di Daisy, Joel Edgerton nel ruolo di Tom, Isla Fisher nel ruolo di Myrthe e Jason Clarke nel ruolo di George Wilson.