Il Piccolo Principe, film su Canale 5 (16 gennaio 2017)

il-piccolo-principe-film

Serata di cinema su Canale 5, con il film d’animazione “Il Piccolo Principe” trasmesso in prima visione tv. Adattamento del romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry, una storia ricca di significato, magica per i piccoli ma ancora più preziosa per gli adulti.

La storia ha come protagonista una bambina, che si è appena trasferita con la madre in un nuovo quartiere. Ben presto la piccola fa amicizia col vicino di casa, un anziano aviatore che comincia a raccontargli le storie della sua vita. Inizialmente poco rapita dai racconti, la bambina viene catturata sempre di più, soprattutto quando l’aviatore le racconta della volta in cui, con il suo aereo, cadde in un deserto africano e conobbe il Piccolo Principe. La bambina resta affascinata dal racconto di colui che era arrivato sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi.

il-piccolo-principe-film

Il film, diretto da Mark Osborne, è stato adattato dagli sceneggiatori Irena Brignull e Bob Persichetti. L’adattamento è stato pensato come la storia della bambina che, conoscendo le vicende del Piccolo Principe è destinata ad un precoce adultismo. Celebre la frase che da sempre accompagna l’opera di Antoine de Saint-Exupéry “L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Il film andrà in onda questa sera alle 21:10 su Canale 5.