Il Sacrificio del Cervo Sacro: Trailer e Trama del film (VIDEO)

Il Sacrificio del Cervo Sacro (The Killing of a Sacred Deer) sarà nelle nostre sale dal 28 giugno

Il sacrificio cervo sacro trailer
Il Sacrificio del cervo Sacro

Uscirà al cinema in Italia il prossimo 28 giugno 2018 Il Sacrificio del Cervo Sacro, titolo originale The Killing of a Sacred Deer, thriller drammatico, diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos, con Colin Farrell e Nicole Kidman. E’ da poco in rete il primo trailer italiano.

Il film era stato presentato l’anno scorso al Festival di Cannes, dove aveva vinto il premio per la sceneggiatura

Il Sacrificio del Cervo Sacro. La trama

Il film narra la storia di Steven (Colin Farrell), un famoso chirurgo cardiotoracico, che conduce una vita felice con la moglie Anna (Nicole Kidman) e i due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic). All’improvviso questo equilibrio viene però sconvolto, quando Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan, già visto in Dunkirk), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice.

Dopo che il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che travolgono le vite dei protagonisti, rivelandone i tratti peggiori, persino grotteschi.

Steven sarà così costretto a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto, a causa di una specie di maledizione lanciata dal ragazzo il cui genitore è morto sotto i ferri proprio del protagonista.

Il Sacrificio del Cervo Sacro: Tragedia greca e famiglia

Ispirato ai temi della tragedia greca, il film promette sin dal trailer grande tensione, attraverso le musiche e la recitazione crudamente asettica degli attori, giocando sul contrasto fra la calma apparente dei luoghi e della routine dei personaggi e la drammaticità di quanto sta accadendo dietro a tali apparenze.

Così la famiglia si trasforma nell’ultimo posto in cui stare tranquilli, afflitta da una specie di piaga, una maledizione appunto, che gli è stata scagliata e sta avendo i suoi effetti. Probabilmente un il film che solleciterà reazioni e pareri contrastanti.

Il Sacrificio del Cervo Sacro Trailer (VIDEO)

elezioni, matteo salvini

Elezioni, Matteo Salvini: “Votare a luglio irrispettoso per le ferie”

lazzaro-felice-recensione-1

Film in Uscita al Cinema: Settimana dal 30 Maggio al 7 Giugno