Iliad raggiunge un milione di utenti tra portabilità da altri operatori e nuove sottoscrizioni con nuovi numeri. Dal 29 maggio, data in cui l‘operatore è sbarcato in Italia sono passati quasi due mesi ed il primo obiettivo della compagnia francese è stato centrato in poco tempo.
L’offerta unica, per ora, che Iliad porta è quella di offrire 30 GB in 4G+ (nonostante molte polemiche siano sorte su questa dicitura) e chiamate e SMS illimitati a 5,99 al mese per sempre. È stato deciso di prolungare l’opzione per i prossimi 200.000 clienti e poi, verosimilmente, dovrebbero essere lanciati altri piani commerciali se non per diversificare l’offerta.
Probabilmente neanche l’azienda guidata da Benedetto Levi (che si è sottoposto alla macchina della verità in diretta facebook qualche giorno fa) si aspettava tanto successo e ciò deve aver sconvolto i piani aziendali.
Dice l’AD:
Abbiamo raggiunto quota un milione di utenti in tempi sorprendenti e queste persone raccontano innanzitutto la qualità del servizio proposto. Quello che più mi fa piacere è il passaparola che si è creato tra i primi utenti che si sono fatti portavoce verso parenti, amici e conoscenti.
La domanda per ora è: quanto durerà ancora l’offerta unica? Difficile a dirsi, anche perchè – superata l’eco della novità – Iliad deve competere con Vodafone che ha creato Ho. Mobile. Ho propone un’offerta simile ma maggiorata di un euro.
Copertura Iliad: come prende?
Stando al sito ufficiale, il servizio di punta (4G/4G+) è attivo in tutta la penisola italiana con significativi “buchi” di copertura in Toscana Settentrionale, Basilicata, ampie zone della Sardegna, alcune zone del Lazio, Piemonte occidentale, e in linea di massima lungo tutto l’Appennino centrale.
Il servizio 3G, invece, è più capillare. Riesce a garantire una copertura minima anche in quelle zone prima citate salvo eccezioni. Per la velocità è buono affidarsi a tutte le opinioni degli utenti reperibili in rete provenienti da diverse zone d’Italia.
Iliad: L’Offerta che Spiazza il Mercato degli Operatori Telefonici, I Dettagli