Incendio Bulgarograsso: tutti gli aggiornamenti sulla Ecosfera srl

Oggi pomeriggio una Società che si occupa di rifiuti è vittima di un incidente causato da un incendio

Incendio Bulgarograsso

Oggi pomeriggio intorno alle ore 14 va in fiamme la Società Ecosfera s.r.l, sita in Via Luigi Pirandello a Bulgarograsso, in provincia di Milano. La società in questione si occupa dello smaltimento di rifiuti industriali e alcune ore fa è stata colpita da un’esplosione che pare sia partita da un silos e due serbatoi limitrofi contenenti acetato di etile.

Il 118 e l’elisoccorso sono intervenuti prontamente insieme ai carabinieri che si sono occupati dei rilievi sul posto, le persone presenti al momento dell’incidente erano trentatré. Si parla di nove intossicati e due ustionati. Le vittime sono state trasportate negli Ospedali dei comuni di Como, Varese, Legnano e Lecco.

 

Ecosfera 2

Incendio Bulgarograsso, i rilevamenti dell’ARPA

Lo scoppio è stato sentito a diversi metri di distanza e pare che abbia causato danni anche ai vetri degli alloggi circostanti e alle auto. “Le fiamme hanno raggiunto una cinquantina di metri”, dichiara un cittadino in un’intervista rilasciata al telegiornale.

Il Sindaco Giampaolo Cusini si appresta a tranquillizzare gli abitanti dicendo che dagli immediati rilevamenti dell’ARPA Lombardia non sono state rilevate sostanze tossiche nell’aria e dunque non ci sono per il momento rischi per i cittadini.

Bisogna aspettare le prossime ore per avere maggiori informazioni sulle condizioni di salute delle vittime coinvolte.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Senza Appartenere Nina Zilli

Sanremo 2018: il testo di Senza Appartenere di Nina Zilli

Stupri RImini minorenni

Stupri di Rimini, il processo ai complici minorenni di Butungu