Serata di divertimento che sarebbe potuta diventare tragedia: a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, una discoteca è stata evacuata per un incendio. Al DiscoArt i fumi scatenati hanno intossicato diciassette persone in maniera grave e circa cinquanta in maniera lieve.
Il guasto che ha portato al cortocircuito è avvenuto verso le due di mattina, ora in cui la discoteca era più popolata. In mattinata, tramite un post su Facebook, la proprietà del locale ritorna sugli eventi della notte prima.
Incendio Desenzano, le spiegazioni ufficiali
“A causa di un guasto alla macchina dell’aria si è verificato un incendio esterno con immissione di fumo all’interno della nostra casa Art – questo il post – Ringrazio lo staff e tutti i presenti per la veloce evacuazione all’esterno, sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti. Siamo chiusi per rimettere in ordine tutta la struttura Art”
L’incendio, infatti, è avvenuto all’interno dello stabile, ora si accerta l’idoneità della rete di areazione che avrebbe portato il fumo all’interno. I settecento ospiti sono stati evacuati e portati lontano con diversi pullman.