Incendio in fabbrica chimica a Marghera: possibile nube tossica

È allarme a Venezia e nei dintorni. Dalle 10 di questa mattina sta bruciando una fabbrica di prodotti chimici a Marghera, nella zona industriale a pochi chilometri da Venezia. La colonna di fumo nero è visibile in tutta la zona e sul luogo stanno lavorando otto squadre dei Vigili del Fuoco e del NBCR, il nucleo di emergenza del corpo.

Si teme un rilascio nell’ambiente di sostanze chimiche, ecco perchè è stato chiesto ai cittadini di rimanere in casa con porte e finestre chiuse. Secondo la Prefettura non si registrano decessi, ma un ferito grave. Il bollettino, però, potrebbe essere aggiornato. I cittadini hanno sentito una forte esplosione, e le testimonianze si moltiplicano sui social. Intanto fanno sapere le autorità che l’emergenza sarà conclusa solo dopo un secondo suono di sirena.

Incendio a Marghera, video della colonna di fumo

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.