Incendio a Londra: Papa scrive alle vittime

Un telegramma di cordoglio e stato scritto da Papa Francesco in ricordo delle vittime del terribile incendio di Londra. Quello che è stato definito dalla Regina Elisabetta come un momento molto triste e cupo per la storia dell’Inghilterra, diventa il tema dell’ultimo messaggio di Papa Francesco, rattristato per le vittime della tragedia.

IL TELEGRAMMA DI PAPA FRANCESCO

Poche e semplici parole, quelle di Papa Francesco, che con un messaggio ha voluto far sentire la sua vicinanza, nella fede, alla famiglia delle vittime dell’incendio della Grenfell Tower di Londra. “Affido le anime all’amorevole misericordia del Signore- scrive il Papa -ringrazio i soccorritori per il loro impegno e invoco la benedizione di Dio per la pace e la forza alla comunità locale”.
Il telegramma è stato inviato dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin al Cardinale Vincent Nichols, Arcivescovo di Westminster.

TRA LE VITTIME DELL’INCENDIO ANCHE UNA COPPIA DI ITALIANI

Tra le vittime dell’incendio, è notizia di ieri, anche il ritrovamento dei corpi di una coppia di italiani, che vivevano e lavoravano a Londra, e che al momento della tragedia sono rimasti intrappolati al penultimo piano della Grenfeller Tower. La preghiera e il pensiero di Papa Francesco va anche a loro e alle femiglie, chiuse nel proprio dolore.

Luminara-Pisa-2017

Luminara di Pisa 2017: numeri record per la Festa di San Ranieri

beppe-grillo-m5s

Ius Soli Legge, Grillo: “Pastrocchio invotabile”