Incendio Monte Serra 25 Febbraio: Canadair sul posto

incendio monte serra

Nessuna pace per le aree boschive del Monte Serra: lunedì 25 è scoppiato un nuovo incendio visibile dalle zone circostanti. Molti cittadini hanno notato già dalle prime ore della mattinata una colonna di fumo ben visibile dai comuni circostanti. Le aree interessate sono quelle intorno a Vicopisano, zona San Jacopo. I vigili del fuoco sono all’opera e presto dovrebbero anche arrivare i Canadair.

Attualmente sono diversi gli incendi che stanno interessando zone boschive della regione, i vigili del fuoco sono a lavoro in almeno cinque località come Sillano Giuncugnano (LU) in alta Garfagnana, 140 ettari sono andati in fumo anche nella zona di Stazzema, in un incendio non ancora domato da sabato scorso. A causare quest’onda di grandi incendi potrebbe essere stato il forte vento di questi giorni.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.