Incendio in Portogallo: almeno 43 morti

incendio

Ieri un violento incendio nelle aree boschive attorno a Pedrógão Grande nella zona centrale del Portogallo ha causato almeno 43 morti. A fare questo primo e approssimativo bilancio sono le autorità locali che hanno raccontato di come la maggior parte delle vittime fossero automobilisti rimasti invischiati nell’incendio su una strada vicino al luogo dell’accaduto.

Incendio in Portogallo: cause da accertare

Non è ancora chiaro cosa abbia fatto scaturire questo violentissimo incendio che si sta facendo terribilmente fatica a domare. Sono giunte sul posto le massime autorità politiche portoghesi, mentre la macchina dei soccorsi sta coinvolgendo tantissime persone: infatti, addirittura uomini della Protezione civile spagnola stanno prendendo parte alle operazioni. Quel che è sicuro è che l’ondata di caldo anomalo di questi giorni avrà di certo influito negativamente sull’accaduto.

Mai così tante vittime in un incendio in Portogallo

Un triste record è associato a questo incendio: infatti, mai nella storia del Portogallo c’erano state così tante vittime per un incendio. Nella calda estate del 2003 erano stati in venti a perdere la vita per i righi, ma oggi, purtroppo, si è andati oltre in una tragedia davvero difficile da affrontare per il popolo portoghese.

Incendio in Portogallo: anche 59 feriti

Oltre ai morti, ci sono anche 59 feriti e tante persone che hanno dovuto evacuare le proprie case. Tra i feriti ci sono diversi vigili del fuoco che sono intervenuti per provare a sedare quest’incendio di enormi dimensioni che ancora non si riesce a domare del tutto. Ovviamente la speranza è che nessuno di questi 59 feriti vada ad ampliare l’elenco delle vittime e che il tutto si possa risolvere con i minori danni possibli.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Omicidio suicidio noci

Donna disabile abbandonata a San Giovanni Rotondo

MarcellaBella

Marcella Bella Compleanno: oggi compie 65 anni