Incendio a Termoli: evacuata lo stabilimento FIAT

incendio

Ancora fuoco e fiamme in questo torrido mese di luglio. Questa volta è il Molise a dover fare i conti con un vasto incendio che ha costretto all’evacuazione lo stabilimento ex FIAT, adesso FCA, di Termoli che è stato lambito dalle fiamme. L’incendio è partito proprio dalle sterpaglie presenti nel polo industriale della cittadina in provincia di Campobasso e si è dilagato in un capannone contenente materiale inutilizzato. Chiuse per precauzione anche alcune strade tra cui un tratto di circa 20 km dell’A14 tra Vasto Sud e Poggio Imperiale.

Incendio a Termoli

Come anticipato, l’incendio ha avuto origine nell’area industriale di Termoli dove un cumulo di sterpaglie ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Il fuoco si è velocemente protratto, colpendo una tensostruttura con all’interno materiale non produttivo. Anche numerose aziende del polo ”Valle Biferno” sono state lambite dalle fiamme sprigionate da questo ennesimo incendio che ha costretto a una parziale evacuazione anche dello stabilimento FCA di Termoli.

Incendio Termoli: chiuse strade e autostrade

Ovviamente, come quasi sempre accade in queste circostanze, anche la viabilità ha subito dei disagi. Come detto, è stato chiuso un tratto dell’A14 in prossimità di Vasto, località marittima rinomata che in questi giorni avrà avuto una afflusso di turisti non indifferente. Anche alcune strade locali sono state chiuse a scopo precauzionale, strade come la Ss 87 all’altezza dello svincolo dell’A14. Autostrade per l’Italia comunica che la chiusura del tratto di sua competenza è frutto della grande quantità di fumo che non rende sicura la circolazione. Al momento non si registrano feriti e sui tratti stradali interessati sono a lavoro Polizia Stradale e Vigili del Fuoco. Anche la circolazione ferroviaria sulla linea Termoli-Foggia è interrotta dalle 15:20 a causa di un altro incendio divampato in prossimità di Ripalta. Attendiamo aggiornamenti, ma, al momento, a parte i disagi, non dovrebbero esserci conseguenze troppo gravi per questo incendio.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

urbisaglia

Urbisaglia espulso dal PD per post su Carlo Giuliani

genitori-charlie-londra

Charlie Gard Ultime Notizie: i genitori rinunciano a portarlo negli USA