Incendio treno in Pakistan: almeno 73 morti, tragedia a bordo

incendio-treno-pakistan

Una tragedia è avvenuta questa mattina in Pakistan dove tre vagoni di un treno passeggeri sono andati a fuoco uccidendo almeno 73 morti e causando almeno 42 feriti.

La situazione è veramente drammatica in quanto i responsabili dei soccorsi hanno detto che il bilancio dei morti si sta aggravando momento dopo momento.

Il Tezgam Express, in viaggio da Karachi a Rawalpindi, nella provincia del Punjab nella parte nordorientale del Pakistan, ha preso fuoco dopo l’esplosione di una bombola di gas trasportata a bordo e probabilmente collegata ad un cucinino. Secondo le ricostruzioni dei media internazionali la bombola a gas sarebbe stata utilizzata per alimentare un cucinino: alcuni passeggeri stavano impropriamente preparandosi la colazione.

Nel complesso sui tre vagoni interessati dall’incendio viaggiavano 200 persone. Il premier pakistano Imran Khan ha dichiarato di essere profondamente addolorato per tali perdite umane.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

starbucks torino orari prezzi

Starbucks Torino: Orari, Indirizzo, Menu e Prezzi

attilio_fontana_indagato

Attilio Fontana Indagato: blitz GdF in Regione Lombardia