Incendio Vesuvio: ancora roghi a Torre del Greco

incendio

Sono oramai tre giorni che il Vesuvio è tormentato dalle fiamme. Tutto è iniziato con l’incendio di mercoledì, ma oggi un nuovo rogo sta interessando la zona. Ancora una volta la zona è stata soggetta a misure preventive per evitare di dover fare, oltre alla conta dei danni, anche quella delle vittime. Questo nuovo rogo è partito in località Fosso Bianco vicino Torre del Greco, ma gli uomini e i mezzi che hanno domato le fiamme dei giorni scorsi sono già pronti a sedare anche questo rogo.

Ancora incendi sul Vesuvio

È stato necessario un gran dispiegamento di uomini e mezzi dei Vigili del fuoco, Protezione civile e Carabinieri per sedare le fiamme che in questi giorni stanno tartassando il Vesuvio. Il fuoco è tornato a far paura nella giornata di oggi quando le fiamme hanno ripreso vigore e hanno generato un nuovo rogo che sta impegnando nuovamente gli elicotteri regionali e personale della Sma Campania per rendere nuovamente innocuo quest’incendio che, viste anche le temperature e la vegetazione della zona, sta mettendo a dura prova anche la preparazione dei mezzi di soccorso che, va detto, stanno lavorando alacremente. Speriamo di non dover più tornare sull’argomento per dare aggiornamenti negativi.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

Partito-Democratico-scissione

Partito Democratico: rimosso dalla pagina Facebook post di Renzi su immigrazione

25964

MEG, nuovo singolo “Parentesi”: Video e Testo