Incendio su Vesuvio: fiamme visibili a chilometri di distanza

vesuvio caserta

Non c’è pace per il Vesuvio che continua a essere oggetto di incendi. Quello in corso in queste ore è davvero di dimensioni straordinarie e le fiamme sono visibili da chilometri di distanza. L’immagine allegata nel nostro articolo è stata scattata poco fa a Caserta è mostra come il fumo sia visibile anche dalla città vanvitelliana. Nell’area di Napoli la situazione ovviamente è ancora più complessa e il fumo sta lambendo alcuni centri abitati.

Incendio sul Vesuvio

Il grande caldo di questi giorni sta ampliando enormemente le difficoltà nel gestire la grave emergenza incendi che sta coinvolgendo l’area del Vesuvio. Fino ad adesso le fiamme erano state domate con relativa facilità da parte dei soccorritori, ma l’incendio attualmente in corso sembra più grave di quelli divampati negli ultimi giorni, non fosse altro che per le dimensioni e per la quantità di fumo prodotta che, lo ricordiamo, è visibile a chilometri di distanza dal vulcano. Si sta già lavorando per mettere una pezza alla situazione. il preallarme creato dagli incendi degli scorsi giorni è probabile che sia servito a tenere l’attenzione alta su quella zona in modo e, pertanto, gli interventi di soccorso dovrebbero essere stati efficaci. Attendiamo novità in merito all’evolversi di questo grande incendio sul Vesuvio.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

WindSummerFestival

Wind Summer Festival: la scaletta della Seconda Serata (11 luglio)

logo-tre-tta

Passa a 3: Offerta PlayGt 7 valida fino al 17 luglio