Inchiesta Rsa La Fontanella a Lecce: il servizio de “Le Iene”

servizio_le_iene_rsa_fontanella

Fa discutere il caso legato alla Rsa La Fontanella di Soleto, a cui il programma Mediaset “Le Iene” ha dedicato un servizio

Della vicenda legata all’Rsa “La Fontanella” di Soleto, in provincia di Lecce, si è occupata la trasmissione di Mediaset “Le Iene“, con un servizio drammatico e duro che cerca di far luce su quello che realmente sta accadendo nella residenza sanitaria assistenziale.

Il servizio è intitolato “La strage dei nonni” ed è stato documentato dalla “iena” Nina Palmieri, che ha ricostruito cosa è successo nelle settimane di emergenza coronavirus tra cambi di gestione, rassicurazioni vane e troppi decessi. Il bilancio attuale parla di 15 persone morte su 90 in meno di un mese.

 

“I pazienti erano buttati a terra nel water. Erano nudi, non mangiavano da 4-5 giorni. Sembrava un lager”. Giovanna Nina…

Gepostet von Le Iene am Dienstag, 21. April 2020

L’inchiesta

La residenza sanitaria assistenziale sarebbe considerata uno dei principali focali della provincia di Lecce. Lo riporta il CorriereSalentino.it, menzionando la testimonianza di una ex infermiera della struttura che sarebbe stata ascoltata dai Carabinieri come persona informata sui fatti.

Al momento sono in corso le indagini per fare chiarezza su quanto accaduto all’interno del complesso. Per ora aperto solo un fascicolo a carico di ignoti.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.