Grave incidente sulla Autostrada A1 tra Modena Nord e il bivio per la A22. Un tir è sbandato e ha invaso la corsia opposta: il conducente del mezzo pesante ha perso la vita. Naturalmente il traffico è andato in tilt poiché nonostante le operazioni di soccorso immediate bisogna togliere il grosso mezzo dalla carreggiata.
INCIDENTE SULL’A1: I DETTAGLI
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 in direzione Milano e secondo una prima ricostruzione il tir ha invaso la carreggiata opposta, dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, andando a scontarsi con altri due messi che stavano provenendo nel senso in verso. L’uomo di cui non si conoscono le generalità ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri coinvolti nella carambola fatale non sarebbero in gravi condizioni di salute.
INCIDENTE SULL’A1: PERCORSI ALTERNATIVI
Naturalmente il traffico si è dovuto deviare con i tecnici di Autostrade per l’Italia che stanno facendo defluire i 5 chilometri di coda, su una sola corsia, che sono rimasti intrappolati nello spazio dove è avvenuto l’incidente. Nel frattempo come si legge su una nota ufficiale di Autostrade per l’Italia: “E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Modena sud dove si sono formati 4 km di coda, è possibile rientrare in autostrada Reggio Emilia, dopo aver percorso la SS9 via Emilia. Per chi da Bologna è diretto verso Milano si consiglia, di percorrere la A13 Bologna-Padova e successivamente la A4 Torino-Trieste in direzione Milano. Per curiosi si rallenta in direzione Bologna tra Reggio Emilia e Modena nord”.