Incidente A1 oggi a Modena, un Morto: Traffico in tilt, le strade alternative

camion-ribaltato-incidente

Grave incidente sulla Autostrada A1 tra Modena Nord e il bivio per la A22. Un tir è sbandato e ha invaso la corsia opposta: il conducente del mezzo pesante ha perso la vita. Naturalmente il traffico è andato in tilt poiché nonostante le operazioni di soccorso immediate bisogna togliere il grosso mezzo dalla carreggiata.

INCIDENTE SULL’A1: I DETTAGLI

L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 in direzione Milano e secondo una prima ricostruzione il tir ha invaso la carreggiata opposta, dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare, andando a scontarsi con altri due messi che stavano provenendo nel senso in verso. L’uomo di cui non si conoscono le generalità ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri coinvolti nella carambola fatale non sarebbero in gravi condizioni di salute.

incidente-autostrada-polizia-stradale

INCIDENTE SULL’A1: PERCORSI ALTERNATIVI

Naturalmente il traffico si è dovuto deviare con i tecnici di Autostrade per l’Italia che stanno facendo defluire i 5 chilometri di coda, su una sola corsia, che sono rimasti intrappolati nello spazio dove è avvenuto l’incidente. Nel frattempo come si legge su una nota ufficiale di Autostrade per l’Italia: “E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Modena sud dove si sono formati 4 km di coda, è possibile rientrare in autostrada Reggio Emilia, dopo aver percorso la SS9 via Emilia. Per chi da Bologna è diretto verso Milano si consiglia, di percorrere la A13 Bologna-Padova e successivamente la A4 Torino-Trieste in direzione Milano. Per curiosi si rallenta in direzione Bologna tra Reggio Emilia e Modena nord”.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

la-gabbia-open-programma-tv

La Gabbia Open su La7: Anticipazioni puntata 19 aprile 2017

mar-nero-nave-affondata-ricerche

Nave affondata nel Mar Nero, 9 dispersi: le Ultime Notizie