Incidente Aereo Alessandria: velivolo precipita in strada, morto pilota

Un ultraleggero si è schiantato questa mattina sull’autostrada A26, alle porte di Alessandria

incidente_aereo_alessandria
Foto Ansa

Un ultraleggero si è schiantato questa mattina sull’autostrada A26, nei pressi di San Michele (Alessandria), pochi metri prima dello svincolo con l’A21 Torino-Piacenza. L’impatto è stato fatale per il pilota, morto sul colpo nonostante il pronto intervento del 118 e la cui identità è ancora da verificare. Lo schianto non ha coinvolto le vetture in transito. Nessuna delle vetture in transito è rimasta coinvolta. Il velivolo è un monoposto con un solo posto a sedere.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia stradale, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarirne la natura: infatti non è chiaro il motivo per cui il pilota sia precipitato o se si sia trattata di una manovra di atterraggio di emergenza.

Le testimonianze

Alcuni testimoni hanno raccontato che il velivolo si sarebbe avvitato su se stesso per poi scendere rapidamente verso il suolo, fino allo schianto. Invece altri parlano di una manovra azzardata. Uno di loro ha infatti dichiarato a La Stampa: “Rientravo al lavoro dopo le vacanze, l’ho visto polverizzarsi dopo l’impatto sul guard rail. È stato tremendo”.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.