Una tragedia ha sconvolto oggi la cronaca estera. Infatti in Kirghizistan è caduto un aereo causando la morte di 32 persone.
L’incidente si è verificato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Manas a Bishkek. L’aereo, di una compagnia turca, è caduto sulle case circostanti. Il veivolo era partito da Hong Kong ed caduto a pochi minuti dall’atterraggio. Si parla di 32 vittime dell’incidente e secondo le prime notizie sarebbero più che altro persone del posto che erano impegnati nelle loro faccende quotidiane. Ci sarebbero tra i morti anche 6 bambini.
Naturalmente ancora sono sconosciute le cause che hanno portato al disastro, anche se sembra da escludersi la pista terroristica almeno per le modalità in cui è avvenuto l’incidente. A questo punto due altre potrebbero essere le causa che hanno provocato il terribile impatto: o un errore umano oppure le cattive condizioni del tempo che hanno fatto perdere l’orientamento al conducente e hanno portato a una atterraggio prima del previsto.
Naturalmente una serie di inchieste in merito al disastro sono state già aperte dagli inquirenti locali. Intanto si starebbe cercando di trovare la scatola nera così da analizzare gli ultimi momenti vissuti sull’aereo prima dell’impatto fatale in cui hanno perso la vita 32 persone. L’aereo batteva bandiera della Turkish Airlines ed era diretto ad Istanbul.