E’ di un morto il bilancio dello scontro tra tir che ha causato l’incidente oggi sull’Autostrada A1 tra Modena Nord e Modena Sud in direzione di Bologna.
L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 12.00 all’altezza del chilometro 169. A impattare sono stati due mezzi pesanti che hanno anche perso il carico che stavano trasportando e che ha occupato la carreggiata rendendo più difficoltosi anche gli aiuti dei soccorritori prontamente giunti sul posto. Infatti sull’arteria autostradale sono intervenuti oltre al personale del Terzo Tronco di Bologna anche la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i soccorritori meccanici e sanitari.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare per uno dei due autisti che ha perso la vita nell’impatto, mentre l’altro è stato trasportato in ospedale per le cure del caso ma le sue condizioni di salute non desterebbero alcuna preoccupazione. Naturalmente l’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico. La perdita dei prodotti che i due mezzi pesanti stavano trasportando, uno latte e uno fusti con liquido catramoso, ha reso più difficile spostare i due camion dalla sede stradale. Così si sono create code per circa 4 chilometri in direzione di Bologna.
Autostrade per l’Italia ha consigliato quindi agli automobilisti diretti da Milano verso Bologna di uscire a Modena Nord e rientrare sull’A1 a Modena Sud dopo essere transitati sulla Strada Statale 9 Via Emilia.