Incidente Cilentana oggi, 30 Morti dal 2001: quali i punti più pericolosi?

incidente-cilentana-7-febbraio-2017

Sono numeri macchiati di rosso sangue quelli che vengono fuori dalla Cilentana, strada provinciale 430, dopo quello che ha visto oggi coinvolta suo malgrado Angela Merola la giovane donna che ha perso la vita in carambola avvenuta questa mattina. Quali sono i punti più pericolosi?

La Cilentana che è davvero la strada della morte visto che 30 persone ci hanno perso la vita e dal 2001 sono avvenuti oltre 800 incidenti stradali. Prima della prematura dipartita di oggi di Angela Merola l’ultimo incidente grave con una vita di un’altra donna persa era quello avvenuto allo svincolo di Roccagloriosa dove perì Maria Coiro. Ma l’elenco come detto è davvero lungo e causato spesso non solo dall’imperizia di chi guida.

Infatti in parecchi punti l’asfalto è davvero deteriorato e diventa una miscela esplosiva quando la mattina presto è presente in più punti quel poco di acquolina che crea il micidiale acquaplaning che è causa della maggior parte degli incidenti mortali. Quali sono le zone più a rischio? Diverse, ma soprattutto quella nei pressi dello svincolo di Agropoli Nord, poi subito dopo lo svincolo di Vallo della Lucania fino a quello di Ceraso, tratto su cui è avvenuto l’incidente stradale di questa mattina, e più avanti tra Centola e Roccagloriosa. L’ultimo incidente, per fortuna senza morti è avvenuto sulla stessa arteria ma dopo la galleria di Prignano Cilento a inizio gennaio con uno scontro tra un’auto e un furgone.

Scritto da Gianluca Bullone

Nato a Gela (Caltanissetta), studente universitario, grande appassionato di scrittura. Ama la cronaca e l'attualità, seguendo da vicino ciò che accade tutti i giorni in Sicilia e in Italia.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

incidente-vallo-della-lucania-7-febbraio-2017-cilentana

Incidente sulla Cilentana a Vallo della Lucania: muore una donna

bastille-concerto-milano

Scaletta Bastille Concerto a Milano del 7 febbraio 2017