Grave incidente è capitato oggi sul relitto della nave Concordia dove un operaio è rimasti gravemente ferito ed è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale San Martino a Genova.
L’operaio, 40 anni, stava lavorando su quello che resta della nave da crociera purtroppo famosa per il grave incidente che nei pressi dell’Isola del Giglio provocò la morte di 32 persone nel 2012. Il relitto si trova a Genova dove nel Superbacino del Porto ligure ci si lavora per smantellarlo. Purtroppo oggi è successo un grave incidente sul lavoro con un uomo di 40 anni è stato colpito da una grossa valvola che si è staccata dall’alloggiamento. L’operaio è rimasto schiacciato dal pesante pezzo e c’è stato bisogno di chiamare i soccorsi per poterlo liberare.
Sul posto, immediatamente allertati dagli altri compagni di lavoro dello sfortunato 40enne, sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. L’uomo è stato liberato e subito affidato alle cure dei sanitari che lo hanno ricoverato presso l’ospedale San Martino dove attualmente si trova in gravi condizioni. Sul relitto non si tratta del primo incidente sul lavoro perché lo scorso 19 gennaio si era verificato un altro incidente causato dall’utilizzo di una fiamma ossidrica per fortuna senza feriti e inoltre si sono verificati anche due incendi dolosi tra il 21 e il 23 gennaio scorsi su cui sta indagando la Procura di Genova.