Incidente Ferroviario Bressanone: 2 Morti per scontro tra treni tecnici

incidente-treni-bressanone

Era passata da poco la mezzanotte quando due treni tecnici si sono scontrati frontalmente causando la morte di 2 persone. L’incidente ferroviario è successo a Bressanone in particolare sulla linea del Brennero. A perdere la vita due operai che si trovavano sui convogli, mentre al tre sono stati ricoverati presso gli ospedali di Bolzano e Bressanone.

INCIDENTE FERROVIARIO BRESSANONE: COSA E’ SUCCESSO?

Secondo una prima ricostruzione messa in campo da Rfi l’impatto mortale è avvenuto intorno alla mezzanotte tra due mezzi tecnici, una rincalzatrice e una profilatrice. I due mezzi, di proprietà della ditta Rossi G.C.F., stavano svolgendo dei lavori sulla linea ferroviaria in questione quando si sono scontrati per cause che sono ancora in via di accertamento anche per capire le responsabilità. Uno dei due mezzi nell’impatto ha preso fuoco e ha causato la morte dei due operai. Mentre gli altre sono stati ricoverati con ferite gravi.

ambulanza-notte

INCIDENTE FERROVIARIO: LINEA IN TILT

N naturalmente l’intera linea del Brennero è andata in tilt anche perché oltre a dover capire la dinamica dello scontro c’è stata a difficoltà a togliere i due pesanti mezzi dalle rotaie per consentire la libera circolazione dei treni passeggeri, Così Rfi ha pensato di istituire un servizio sostitutivo si trasporto con gli autobus che collegano Brennero e Bolzano. Nel frattempo la stessa Rfi ha fatto sapere di aver aperto un’inchiesta interna per capire effettivamente cosa fosse successo.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%