Incidente Flixbus Zurigo: cosa è successo (FOTO)

Il bilancio attuale è di una donna morta e di 44 persone ferite, di cui tre in gravi condizioni

Flixbus svizzera zurigo
Foto La Repubblica

Cominciano ad emergere i primi dettagli sul grave incidente avvenuto questa notte nei pressi di Zurigo, all’altezza della località Wiedikon, dove un autobus della filiale tedesca Flixbus si è schiantato contro un muro della A3. Il bilancio attuale è di una donna morta e di 44 persone ferite, di cui tre in gravi condizioni. Il bruttissimo incidente è avvenuto intorno alle 4:15.

Intanto la polizia cantonale di Zurigo ha fatto sapere mediante comunicato che due dei feriti gravi sono gli autisti e che a bordo del mezzo si trovavano 51 persone, tra cui 13 italiani. Gli agenti non hanno rilasciato informazioni sulle generalità della donna deceduta, ma è stata diramata una lista della nazionalità dei passeggeri: una persona proveniente dalla Svizzera, una dalla Germania, due dall’Albania, due dalla Colombia, una dalla Giordania, una dalla Romania, una dal Ghana, una dal Benin, sei dalla Russia, una dalla Bosnia-Erzegovina e due dalla Nigeria.

Cosa è successo

Il pullman percorreva l’autostrada A3 quando è avvenuto il fatto: a causa del fondo stradale innevato è sbandato schiantandosi contro uno dei muri che costeggiano lo snodo di collegamento tra Coira e Zurigo. Tale versione è stata confermata dalla polizia stradale elvetica: “Le condizioni stradali, a quell’ora, a seguito di una forte nevicata, erano proibitive”.

Medesima testimonianza rilasciata da un tassista che precedeva il torpedone. “Ho sentito un gran botto”, ha raccontato l’uomo al portale 20Minuten, aggiungendo che l’autostrada era quasi impraticabile: “Io stesso ho fatto fatica a evitare un’uscita di strada e ho visto molti altri automobilisti in difficoltà”.

 

 

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

proteste_pallotta

Striscioni contro James Pallotta a Roma (FOTO)

17 dicembre

17 Dicembre: ecco cosa è successo oggi nella storia