Incidente Metro Linea 1 Napoli: scontro fra treni, circolazione sospesa

metro-linea-1-napoli-1

Bloccata la circolazione sulla Linea 1 della Metropolitana di Napoli nella mattinata del 14 Gennaio a causa di un incidente tra due convogli. Secondo le prime ricostruzioni, due treni dell’ANM si sarebbero scontrati all’altezza della stazione Colli Aminei ed un conducente sarebbe rimasto ferito.

ANM non ha dato ulteriori chiarimenti sulla dinamica dell’incidente ma, secondo alcune testate, nella strettoia “Colli Aminei”, il treno precedente avrebbe tamponato il successivo. La metro all’ora dell’incidente era già aperta, ma non si registrano feriti gravi tra i passeggeri, nonostante sul posto siano arrivate diverse ambulanze.

La linea é stata prima limitata da Garibaldi a Colli Aminei, non raggiungendo il capolinea di Piscinola, e poi totalmente interrotta dalle ore otto. Non si hanno informazioni sui tempi di ripristino.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

viadotto-cerrano-chiuso-a14

Chiusura Viadotto Cerrano A14 per mezzi pesanti: la decisione del GIP

6514-Parcheggiare in aeroporto

Come parcheggiare low cost in aeroporto