Incidente in Spagna: bus ALSA si schianta in autostrada, 5 morti

Un bus di linea si è schiantato contro piloni autostradali, le vittime sono almeno 5. Ci sono feriti gravi.

Incidente stradale spagna
Foto: ALBERTO MORANTE EFE Da elpais.com

Almeno cinque persone sono rimaste uccise in un incidente stradale ad Aviles, nella regione settentrionale delle Asturie, in Spagna. Il bus che si è schiantato contro un pilone dell’autostrada era della compagnia di trasporti pubblici a lungo raggio ALSA. I feriti sarebbero sulla quindicina, cinque sono gravi. In totale superava di poco la ventina il numero dei passeggeri. Ferito gravemente anche l’autista dell’autobus.

Il bus era partito poco dopo mezzogiorno da Cuidillero per arrivare a Gijon, l’incidente è avvenuto un’ora e mezza dopo la partenza, alle 13:30. Come riporta la stampa spagnola hanno perso la vita tre uomini e due donne, una delle quali morta nel trasporto in ospedale. Attualmente sono a lavoro i pompieri per rimuovere ciò che resta del bus senza intaccare l’infrastruttura autostradale. ALSA ha annunciato un’indagine interna parallela a quella della magistratura spagnola.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

festival-filosofia-modena-carpi-sassuolo

Festival della Filosofia 2018: Programma, Alberghi e Trasporti

la profezia dell’armadillo

La profezia dell’armadillo: trama e trailer (VIDEO)