Un grave incidente è avvenuto poco fa sull’autostrada A2, l’ex A3 Salerno-Reggio Calabria dove un operaio al lavoro è stato investito. L’uomo è stato travolto da un mezzo pesante mentre si trovava sulla corsia d’emergenza ed è morto. Anche altri due operai sono rimasti feriti e l’Anas ha comunicato che è stato momentaneamente chiuso un tratto dell’A2 in località Lauria in direzione sud. Le precise dinamiche dell’accaduto sono ancora tutte da accertare al momento.
Incidente mortale sull’A2
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio nei pressi di Lauria in provincia di Potenza dove erano in corso dei lavori sull’autostrada A2. Non è ancora chiaro come siano effettivamente andate le cose, ma un mezzo pesante ha travolto e ucciso un operaio a lavoro sulla corsia d’emergenza, mentre altri due colleghi dell’uomo sono rimasti feriti. Possibile che i lavori non fossero adeguatamente segnalati o che l’autista del mezzo non si fosse accorto della presenza degli uomini sulla carreggiata, causando l’ennesima tragedia stradale. Verranno, naturalmente, eseguiti tutti gli accertamenti del caso per ricostruire la precisa dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Limitazioni al traffico sull’A2
Ovviamente l’accaduto ha spinto l’Anas a sospendere momentaneamente la circolazione nella zona in cui è accaduto il drammatico incidente. “ll traffico veicolare lungo la direttrice sud è temporaneamente deviato all’altezza dello svincolo di Lauria sud lungo la ex ss 19 e la sp 133, con rientro in autostrada in corrispondenza dello svincolo di Laino Borgo (Cosenza)“, queste è quanto comunicato dall’Anas stessa in un comunicato in cui si spiegava la situazione. Ancora una volta ci troviamo a piangere un operaio morto nello svolgimento del suo lavoro su di un’autostrada o comunque una strada ad alta velocità e, forse, sarebbe il momento di iniziare a pensare a misure che possano quantomeno limitare i rischi, anche se la sicurezza assoluta sembra impossibile da raggiungere.