Incontri extraconiugali: qual è il paese più infedele?

incontri extraconiugali

Il tradimento è una pratica, se vogliamo definirla tale, sempre esistita. Se fino a qualche anno fa tradire era molto più difficile rispetto ad oggi, con il diffondersi d’Internet, avere degli incontri extraconiugali è diventato invece più semplice e pratico.

L’avvento di Internet ha, quindi, agevolato molto la tendenza a tradire, tant’è che gli incontri extraconiugali avvengono anche con molta più frequenza. D’altra parte, a facilitarne ancora di più le cose ci pensano tutti quei “servizi specializzati” creati appositamente per mettere in contatto tutti quei “navigatori della rete” propensi alla ricerca di partner per incontri extraconiugali.

Secondo le ultime statistiche sull’argomento, gli incontri extraconiugali online sono una realtà sempre più frequente. È stato stimato, infatti, che “oltre il 50% dei tradimenti in Italia scaturisce da un primo incontro virtuale”.

Incontri extraconiugali: statistiche ed identikit

L’Italia paese di santi, poeti, navigatori e… traditori.

In base ad un recente sondaggio sull’argomento che ha interessato i paesi europei, è emerso che quello con la popolazione più propensa ad avere incontri extraconiugali risulta essere proprio l’Italia. Più della metà della popolazione italiana ha confidato di aver avuto, almeno per una volta, un incontro extraconiugale tramite chat per sposati, permettendo così al nostro bel paese di occupare il “gradino” più alto di questo “curioso” podio condiviso con la Spagna e la Francia, rispettivamente al secondo e terzo posto.

D’altra parte le statistiche effettuate non si sono fermate, semplicemente, ai paesi europei, ma sono entrate di più nei dettagli. Ad esempio, da un altro sondaggio è emerso invece che la città italiana tendente al tradimento è Roma, alla quale seguono Milano, Napoli, Genova e Palermo.

Ma chi tende a tradire di più? E soprattutto perché?

Comunemente a quanto si può pensare, queste statistiche hanno svelato anche l’identikit del traditore tipo: profilo socioeconomico tendenzialmente medio alto, con una leggera presenza di liberi professionisti, seguiti da imprenditori e dirigenti.

Le motivazioni avanzate sono, principalmente, quelle più comuni come uscire dalla routine e dalla noia, scarsa attenzione dei partner ufficiali e insoddisfazione per la propria vita sessuale.

Le ore diurne risultano essere, invece, le più adatte per gli incontri extraconiugali rispetto a quelle serali. La maggior parte delle persone, infatti, s’organizza per un incontro extraconiugale al mattino o durante la pausa pranzo.

I siti d’incontri extraconiugali

Come abbiamo già accennato, l’avvento d’Internet, tra pro e contro, ha agevolato di molto anche gli incontri extraconiugali. La diffusione di numerose piattaforme online pensate appositamente per far incontrare tra di loro le persone sposate, fidanzate e conviventi, ha reso la vita più facile, rispetto al passato, permettendo la conoscenza più rapida tra chi tendenzialmente è incline ad incontri extraconiugali.

muri_secco_unesco

Muri a secco patrimonio dell’UNESCO 2018

maestro-kayB-U30703026650941mB-656×492@Corriere-Web-Milano

Milano, maltrattamenti su bambini d’asilo: arrestato il maestro