India, Treno Deraglia: 32 Morti e 100 Feriti

india-treno-deragliato

E’ deragliato nella notte italiana un treno in India causando la morte di 32 persone e il ferimento di altri 100 viaggiatori. Una vera e propria tragedia quella che si è vissuta nello Stato meridionale di Andhra Pradesh.

Infatti secondo le notizie diffuse dall’agenzia di stampa Ani, il locomotore insieme ad altre sette carrozze del treno Jagdalpur-Bhubaneswar Express sono usciti dai binari nel distretto di Vizianagaram. Da qui la tragedia di vaste proporzioni che ha portato a un bilancio di ben 32 morti e oltre 100 persone ferite in condizioni di salute variabili tra cui molti anche gravissimi. Insomma un bilancio che si potrebbe aggravare ancora di più rispetto a quello a che si sa attualmente.

Naturalmente non si conoscono le ragioni che hanno portato al deragliamento del treno, ma quello che hanno detto i soccorritori subito giunti sul posto è che diverse persone sono rimaste intrappolate nelle carrozze schiacciate nel forte impatto. Purtroppo non è la prima volta che in India succedono incidenti del genere e altre volte le vittime sul campo sono state anche maggiori. Ora dovrà essere un’inchiesta a stabilire le responsabilità di questa tragedia.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.