INGV, Lista dei Terremoti di Oggi (30 ottobre 2017)

sismografo-terremoto

La lista dei terremoti di oggi, 30 ottobre 2017, diramata dall’INGV ha fatto registrare appena 5 eventi sull’intero territorio nazionale

Cinque eventi sismici di grado superiore al secondo della scala Richter registrati sul territorio nazionale dalla rete sismica dell’INGV. Tre terremoti in Sicilia, due in provincia di Parma. Questo è il bilancio fino ad ora della lista dei terremoti di oggi, 30 ottobre 2017. In realtà, ad uno sguardo più attento, gli eventi sismici registrati nella giornata di oggi sono molti di più. Sono infatti più di 40 le scosse di terremoto registrate oggi.

In realtà l’evento più rilevante registrato negli ultimi giorni è quello di Padula dove una scossa di 3.8 della scala Richter ha creato non poco spavento alla cittadinanza. Quello l’ultimo terremoto di un certo rilievo registrato dalla rete dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Del resto gli ultimi terremoti rilevanti, e cioè di grado superiore al terzo della scala Richter, sono quelli registrati in Francia (rispettivamente di magnitudo 3.3 e 3.2), quello in Indonesia (di magnitudo 6.0) e quelli registrati a Padula e Siracusa, di magnitudo pari o superiore a 3.0 della scala Richter.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%