INGV Lista Terremoti Oggi (13 aprile 2018). Lista in tempo reale

sismografo-terremoto

La giornata del 12 aprile non è stata caratterizzata da significanti scosse di terremoto nella nostra penisola. L’area di Muccia è stata interessata da un’unica scossa più intesa, di magnitudo 3.4, alle ore 15:24.

Una serie di sciami sismici di magnitudo meno intensa hanno comunque colpito l’area. Si trattano comunque di scosse di assestamento che hanno seguito quella più forte di magnitudo 4.6 che ha colpito la zona alle prime luci dell’alba dello scorso 10 aprile. La profondità massima dalla quale sono partite le scosse non supera i 2 km.

Continuano le scosse di terremoto anche nella zona del calabrese: la più forte ha raggiunto i 2.4 di magnitudo alle ore 19:22 nei pressi di Crotone. Nuove scosse, invece, hanno caratterizzato l’area del confine tra la Svizzera e l’Austria intorno alle ore 4:23, con una magnitudo di 3.4.

Le scosse si sono poi spostate al confine tra la Svizzera e l’Italia, che hanno avuto luogo in serata (precisamente alle 18:51) con una magnitudo minore rispetto a quella al confine con l’Austria (1.5). Anche l’area dello Stretto di Messina è stata soggetta a una scossa di terremoto i magnitudo 1.7 alle ore 19:09; solo una ventina di minuti prima era stata registrata una scossa di magnitudo 2.0 alle Isole Eolie.

Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui terremoti della nostra penisola basta andare al sito dell’INGV e accedere alla lista terremoti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Agostina Belli Compleanno

Compleanno Agostina Belli: oggi compie 69 anni

Stasera 13 Aprile 2018 in TV: Ritorna La Corrida