INGV Lista Terremoti Oggi (29 Aprile 2018): lista in tempo reale

Numerose scosse di magnitudo sempre superiore a 2.0 hanno colpito Mucci a e le Isole Eolie. Terremoto anche in Germania.

sismografo-terremoto

Diverse scosse si sono verificate oggi nella nostra penisola e anche all’estero. La Germania, infatti, è stata epicentro di un terremoto di magnitudo 2.5 questa mattina (08:03). Nel resto della giornata i terremoti si sono verificato in Italia.

Oltre a Muccia, che sia in città che in provincia è stata soggetta da diverse scosse, hanno tremato anche le Isole Eolie. Le magnitudo che hanno caratterizzato i terremoti presso Muccia sono comprese tra 2.0 e 2.4. Alle ore 18:43, però, si è verificata una scossa di magnitudo 3.0 proprio a Muccia, con ipocentro a 10 km di profondità.

Registrato terremoto alle Isole Eolie

Le Isole Eolie hanno iniziato a tremare questa notte alle ore 02:58, raggiungendo la magnitudo di 2.4. Altre due scosse si sono verificate a partire dall’ora di pranzo, raggiungendo magnitudo di 2.2 e 2.6.

Alle ore 17:42 un terremoto di magnitudo 2.4, sviluppatosi a 11 km di profondità, ha colpito la città di Taggia (IM).

Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui terremoti che colpiscono la nostra penisola e il resto del mondo basta consultare il sito dell’INGV alla voce lista terremoti.

Cosa vedere stasera 4 maggio tv

Stasera in TV 29 Aprile 2018: Tutti i Programmi in Prima Serata

gargantuesco-pantagruelico

Gargantuesco e Pantagruelico: origine e significato dei termini