INGV Terremoti Oggi (1 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

L‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia anche oggi, 1 maggio 2017 ha registrato in tempo reale diverse scosse di terremoto in Italia. La terra continua a tremare, anche se ultimamente le scosse si sono ridotte, e si presentano più sporadicamente e con gradi di magnitudo lievi. Per poter controllare la lista dei terremoti, collegarsi al sito dell’INGV.

TERREMOTI OGGI: LE SCOSSE DEL 1 MAGGIO 2017

Da quello che ci mostra la pagina della lista in tempo reale dei terremoti, questa notte si sovo verificate alcune scosse di terremoto sparse per il centro Italia, come quella che si è verificata questa notte alle 2:31 a soli 5 chilometri dal comune di Cittareale, in provincia di RIeti. La magnitudo della scossa è stata segnata a 3.1 gradi della Scala Richter, e si è verificata a 12 chilometri di profondità.
Altre scosse si sono verificate sempre nella notte, una alle 2:45 con epicentro nei dintorni del comune di Monte Cavallo, in provincia di Macerata, e l’altra alle 4:31 con epicentro in provincia di Lucca.

COME CONSULTARE LA LISTA IN TEMPO REALE DEI TERREMOTI

Per poter restare sempre aggiornati sui terremoti che interessano la nostra penisola, ci si può collegare con il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e consultare la lista in tempo reale delle scosse. Lì si potranno trovare tutte le informazioni riguardo le scosse di terremoto.