INGV Terremoti Oggi (12 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Le scosse di terremoto di oggi, 12 maggio 2017, si sono concentrate per il momento nelle zone della provincia di Macerata. Nonostante l’attività sismica si sia molto placata, sono purtroppo ancora frequenti le scosse giornaliere. Vediamo insieme le scosse di oggi e come controllare la lista in tempo reale dei terremoti.

SCOSSE DI TERREMOTO OGGI: 12 MAGGIO 2017

Molte delle scosse che sono state registrate oggi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si sono presentate nelle zone della provincia di Macerata. In particolare sono state 3 le scosse, anche se tutt’e tre molto lievi. Le prime due si sono presentate poco dopo la mezzanotte, con epicentro entrambe a Castelsantangelo sul Nera. La terza invece è stata registrata a Monte Cavallo stanotte alle 3:54.
La scossa più consistente, ad ogni modo, è stata registrata alle 3:42 a Pavullo nel Frignano in provincia di Modena, con 2.8 gradi di magnitudo della Scala Richter.

COME CONTROLLARE LA LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

Per restare aggiornati sui terremoti, o per controllare di volta in volta tutti i dettagli di una scossa sismica, può essere utile collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla Lista terremoti in tempo reale.