INGV Terremoti oggi (14 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi diverse scosse di terremoto sono state registrate nelle zone del centro Italia, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Non si placa l’attività sismica che da mesi interessa il nostro Paese, con scosse a volte anche molto forti. Resta alta l’allerta in tutte le zone a rischio.

Anche oggi le zone maggiormente colpite sono quelle del centro Italia come Ascoli Piceno, Macerata, Rieti e Perugia. Fino a questo momento, e si spera possa continuare così, le scosse si sono tenute molto basse e lievi con intensità di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.9 gradi della Scala Richter. Da segnalare anche una scossa alle Isole Eolie di 2.6 gradi della Scala Richter questa notte alle 04:43. Anche lì, lungo la costa della Sicilia e della Calabria e dunque nel Mar Tirreno meridionale, è posizionata un’altra zona sismica molto attiva. La nostra Penisola, come ormai è risaputo, si trova in una posizione molto articolata a livello tettonico.

sismografo-terremoto

Per restare informati riguardo alle scosse di terremoto in tutta Italia e nel resto del mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e cercare la pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

michael-flynn

Flynn si è Dimesso: Motivo Dimissioni Consigliere Sicurezza Nazionale Usa

Programmi TV Stasera

Guida Tv Stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (14 febbraio 2017)