INGV Terremoti oggi (16 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi, 16 febbraio 2017, seguiremo da vicino tutte le scosse di terremoto che interessano l’Italia e che ci vengono segnalate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Pare che questa notte l’attività sismica sia stata quasi del tutto assente. Si spera in un veloce miglioramento della situazione.

Fino a questo momento, la scossa più rilevante della giornata interressa ancora una volta il centro Italia. Registrata al Ascoli Piceno alle 02:07 di stanotte, la scossa è stata di 2.6 gradi della Scala Richter, quindi molto lieve e difficilmente percepibile dalla popolazione. Purtroppo non si può davvero tirare un sospiro di sollievo, perché purtroppo l’attività sismica non da preavvisi, quindi l’allerta resta alta, soprattutto in quelle zone dell’italia Centrale dove il rischio di movimenti tellurici è elevato. Come la scossa di ieri, a Macerata di 3.1 gradi della Scala Richter, che ancora una volta ha risvegliato angoscia e paura tra la gente.

sismografo-terremoto

Per continuare a seguire tutte le scosse che vengono registrate all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, basterà collegarsi al sito ufficiale e consultare la lista dei terremoti in tempo reale. Per ogni scossa, il Centro Nazionale Terremoti segna tutti i dettagli, i comuni coinvolti e molto altro.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%