INGV Terremoti Oggi (18 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Nonostane l’attenzione mediatica sul centro Italia stia calando, le scosse di terremoto continuano a ripetersi, seppure in modo lieve e più discontinuo. Oggi, 18 febbraio 2017 andiamo a vedere le scosse che ci vengono segnalate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’attività sismica continua a farsi sentire in centro Italia dove anche oggi i centri più colpiti sono quelli della provincia de L’Aquila. Le scosse, fino a questo momento sono state due, una di 2.0 e l’altra 3.0 gradi della Scala Richter e in nessuno dei casi abbastanza forti da essere percepite dalla popolazione.
Nella giornata di ieri, invece, le scosse totali sono state 13, e hanno interessato le zone di Rieti, Macerata, Firenze, ma anche Benevento e Foggia. In nessuno di questi casi però le scosse sono state abbatanza forti da essere avvertite dalla popolazione. Si spera, con questi dati molto più positivi di qualche mese fa, che il peggio sia davvero passato una volta per tutte.

Per continuare a seguire il monitoraggio delle scosse sismiche, il sito che consigliamo è sempre quello dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%