INGV Terremoti Oggi (21 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi 21 febbraio 2017 vediamo le scosse che stanno interessando la nostra Penisola. Come è possibile osservare sul sito dell‘Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in centro Italia vengono registrate ancora alcune scosse. Sebbene meno frequenti e forti, i movimenti tellurici sembrano non volersi mai fermare del tutto. Sono di questa mattina, ad esempio un paio di scosse in provincia de L’Aquila, una di 2.0 e l’altra di 2.2 gradi della Scala Richter. In entrambi i casi le scosse sono stata molto lievi e difficilmente percepibili.
Anche durante la notte sono state registrate altre scosse, in particolare una più al sud d’Italia, nel mar Tirreno meridionale di 2.0 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

La situazione terremoti, in generale pare essersi calmata, anche se in Italia le scosse non potranno mai essere pari a zero, essendo un lembo di terra posizionata proprio in un punto del pianeta altamente sismico. Non si può dire che l’allerta terremoti in centro Italia sia finita, tutt’altro. Sono ancora tantissime, infatti, i terremotati che vivono negli alberghi e che non hanno ancora delle case, e la paura che nuove scosse forti possano portare altri danni, è sempre molto alta. Per poter restare informati sulle scosse che interessano l’Italia e il mondo, si ci può collegare al sito dell’INGV, alla pagina dedicata alla lista terremoti in tempo reale e continuare a seguirci.

i-fantasmi-di-portopalo-miniserie-rai

Stasera in tv 21 febbraio 2017: Film e Programmi su Rai, Mediaset, La7 e Tv8

tiziano-ferro

Compleanno Tiziano Ferro Oggi: Biografia, Wiki, Età e Carriera