INGV Terremoti Oggi (23 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Le scosse di terremoto si stanno presentando anche oggi, 23 febbraio 2017, in modo abbastanza frequente, soprattutto in centro Italia. L’attività sismica segnalata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato diversi eventi sismici a partire dalle ore notturne fino a tutta la mattina. Per poter controllare le scosse in tempo reale, ecco la lista dei terremoti.

Le zone maggiormente colpite dai terremoti di oggi, sono come sempre quelle de L’Aquila, Perugia, Rieti e anche Siena. I gradi di magnitudo si mantengono, ad ogni modo, abbastanza bassi, oscillando tra i 2.0 e i 2.8 della Scala Richter. Da segnalare una delle scosse più forti che è stata registrata durante la notte a Rieti, alle ore 4:17, con un valore di magnitudo di 3.5 gradi della Scala Richter e ad una profondità di 11 chilometri.

sismografo-terremoto

Da segalare anche una scossa che si è verificata a Cosenza alle 11:29, che ha registrato valore di magnitudo 2.0 ma che continua a manifestare l’attività anche di un’altra faglia sotterranea. Per poter continuare a tenere sotto controllo l’attività sismica che interessa il nostro Paese e il resto del pianeta, si può restare collegati al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alla pagina dedicata alla lista in tempo reale dei terremoti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

chiacchiere-carnevale

Carnevale 2017: i Dolci Tipici nelle Regioni d’Italia

ambulanza

Modena-Sassuolo, Incidente Stradale lungo la Superstrada: un Morto