INGV Terremoti Oggi (27 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Una giornata un po’ più tranquilla per quanto riguarda le scosse di terremoto. Sono infatti assenti registrazioni dell’INGV nelle prime ore di oggi, 27 febbraio 2017. Nulla vieta, nel resto della giornata, l’intensificarsi dell’attività sismica, ma per il momento tutto pare più calmo e si tira un sospiro di sollievo. Per poter cotrollare il numero di scosse, si può utilizzare il sito dell’INGV alla pagina della lista terremoti in tempo reale.

Nella giornata di ieri invece, alcune scosse di terremoto hanno interessato le zone del centro Italia, in particolare le zone di Macertata, Ascoli Piceno e Rieti, nessuna particolarmente forte, ma comunque presente. La frequenza delle scosse di ieri fa pensare al fatto che anche oggi si potrebbero verificare delle scosse. Nell’ultimo periodo, in generale, le scosse di terremoto sono quintuplicati rispetto al 2015. Questo dato ci fa capire quanto stia diventando importante il cambiamento geologico nel nostro sottosuolo e per la faglia appenninica. Gli eventi sismici, nei momenti di picco sono arrivati anche a 600 in un solo giorno.

sismografo-terremoto

Per continuare a restare informati rispetto ai terremoti, si può usufruire del servizo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e delle registrazioni che vengono di volta in volta pubblicate sul sito ufficiale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

errore-premiazione-oscar-2017-video

Oscar 2017, Errore alla Premiazione per Miglior Film (Video)

riforma-pensioni

Pensioni Ultime Notizie Oggi (27 Febbraio 2017): Anticipate, Precoci, Quota 41, Inps e Parlamentari