INGV Terremoti Oggi (29 aprile 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi, 29 aprile 2017, si sono presentate diverse scosse di terremoto in Italia, e oltre alla parte più coinvolta, ossia il centro Italia, alcune scosse si sono verificate anche più a sud, nella provincia di Caserta e a nord in provincia di Como. Per poter consultare la lista costantemente aggiornata, in tempo reale, delle scosse di terremoto, è utile visitare il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

SCOSSE DI OGGI 29 APRILE 2017

Le scosse di terremoto di oggi sono, purtroppo, ancora numerose. Ovviamente non ci si può aspettare altro da un Paese sismico come il nostro. Le scosse di oggi 29 aprile 2017, hanno interessato principalmente la provincia di Perugia, con una delle scosse più forti che è arrivata a 2.9 gradi di magnitudo della Scala Richter. Altre scosse si sono verificate in provincia di Caserta, anche se per fortuna sono state davvero molto lievi.
Una piccola attività tellurica è stata registrata anche in provincia di Como, in partocolar modo nel comune di S.Carugo.

COME CONSULTARE LA LISTA TERREMOTI

Per poter restare sempre aggiornati sui terremoti che interessano la nostra penisola, è possibile consultare il sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Lì, in costante aggiornamento, di potranno trovare tutte le scosse che si verificano sul nostro suolo nazionale, ma anche nel resto del mondo, con tutti i dettagli e le caratteristiche specifiche. Ecco il link per poter consultare la Lista.

programmi-tv

Guida Tv Stasera: Programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (29 aprile 2017)

arresto-carabinieri

La Spezia, sgominata cellula Neonazista: 6 Arresti