INGV Terremoti Oggi (30 aprile 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi il centro Italia è interessato da alcune scosse di terremoto. Anche se non sono molte, e presentino gradi mi magnitudo molto lievi, l’attività sismica non ha mai smesso di manifestarsi negli ultimi mesi, tenendo col fiato sospeso tutte quelle zone che hanno subito i terribili terremoti dei mesi scorsi. Per potersi tenere costantemente informati sulle scosse di terremoto, è utile consultare il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

INGV, LISTA TERREMOTI OGGI IN CENTRO ITALIA

I terremoti che si sono verificati fino a questo momento, oggi 30 aprile 2017, sono tutti concentrati in centro Italia, precisamente tra le province di Perugia, L’Aquila e Macerata. Le scosse che si sono presentate, hanno avuto magnitudo dai 2.0 ai 3.0 gradi dela Scala Richter. La scossa più forte si è verificata alle 3:41 di questa notte con epicentro a 4 chilometri da S. Capitignano in provincia de L’Aquila.

COME CONSULTARE LA LISTA TERREMOTI IN TEMPO REALE

Per poter consultare la lista dei terremoti in tempo reale, basterà, come già anticipato, collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia dove nella sezione “Lista terremoti” si potranno trovare tutte le scosse che si sono verificate con tutti i dettagli relativi a magnitudo, epicentro, profondità e molto altro.

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie di Oggi (30 Aprile 2017): Riforma e Decreti Attuativi

rino-zurzolo-morto

Morto Rino Zurzolo, aveva 58 anni il musicista di Pino Daniele