INGV Terremoti Oggi (4 maggio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Anche oggi, 4 maggio 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ci segnala tutte le scosse di terremoto che si sono verificate, fino a questo momento, nel nostro Paese. Sebbene negli ultimi giorni l‘attività sismica si sia molto calmata, non si può purtroppo mai tirare un sospiro di sollievo, perché le condizioni geologiche al di sotto dell’Italia non fanno ben sperare. Vediamo insieme le scosse di terremoto di oggi.

LE SCOSSE DI TERREMOTO DI OGGI 4 MAGGIO 2017

Sono poche le scosse di terremoto registrate, fino a questo momento, dai sismografi dell’INGV, in particolare sono 3, e tutte molto lievi. Due di queste si sono verificate in centro Italia, nella provincia di Macerata: la prima scossa è stata registrata alle 00:45, con epicentro a tre chilometri da San Fiordimonte e ha avuto una magnitudo di 2.2.
La seconda scossa è invece stata registrata questa mattina, alle 06:37, e ha avuto come epicentro Monte Cavallo, sempre in provincia di Macerata, con una magnitudo di 2.2 gradi della Scala Richter. La terza scossa, infine, ha avuto origine in mare, precisamente nel Mar Ionio Meridionale con una magnitudo di 2.1 gradi della Scala Richter.

LISTA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE

Per poter consultare in qualsiasi momento la lista in tempo reale delle scosse di terremoto, non serve altro che collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e consultare la pagina dedicata, dove si troveranno tutti i dettagli delle scosse di terremoto.