INGV Terremoti Oggi (6 Febbraio 2017), Lista in Tempo Reale delle Scosse

sismografo-terremoto

Ancora scosse in centro Italia, anche oggi, 6 febbraio 2017, anche se lo sciame sismico, almeno per il momento, va calmandosi per numero di scosse ed intensità. Per controllare in tempo reale la lista dei terremoti e le scosse che colpiscono l’Italia, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Continuano a registrarsi scosse di terremoto, sebbene molto lievi, nelle zone del centro Italia che negli ultimi mesi hanno vissuto e vivono continuamente sotto allarme e con la paura di nuove catastrofi. Le zone maggiormente colpite continuano ad essere quelle di Rieti, Macerata, Ascoli Piceno e Perugia, zone che stanno subendo i risultati di un cambiamento geologico importante. Per fortuna le scosse registrate oggi fino a questo momento sono tutte molto lievi e difficilmente percepibili dalle persone, e vanno dai 2.0 ai 2.3 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Una scossa molto più importante, di magnitudo 5.0 gradi della Scala Richter si è invece verificata questa notte alle 04:51 (ora italiana) in Turchia. La scossa si è verificata a 10 chilometri di profondità ed ha coinvolto una zona molto ampia.

Per continuare a controllare la situazione in tempo reale dei terremoti e delle scosse, si può restare collegati alla lista in tempo reale dei terremoti che monitora, secondo dopo secondo, l’attività sismica dell’Italia e del resto del mondo.

Programmi TV Stasera

Guida Tv, Stasera in Tv (6 febbraio 2017): Rai, Mediaset, La7 e TV8

honduras-incidente-stradale

Honduras Incidente Stradale, Tir contro un Bus: almeno 17 Morti